Vico Lungo San Raffaele, 21 - 80136 Napoli
Tel. 081 5499468
Lun-Ven 9:15-13:30, 16:30-19:30 - Sab 9:15-13:30

Chi siamo

“MATER DEI VET” nasce nel cuore di Materdei da un progetto professionale mirato all’assistenza medico-veterinaria polispecialistica. E’ una struttura accogliente, nuova e moderna. Gli ambienti e gli impianti sono stati scrupolosamente realizzati da un’impresa specializzata in edilizia ospedaliera a garanzia della tutela del benessere animale.

L’Ambulatorio è diretto dalla Dott.ssa Annaluce Costabile, Medico Veterinario e referente specialistico in Neurologia Clinica Veterinaria e per la terapia dell’epilessìa del cane e del gatto. La struttura si avvale della collaborazione di professionisti formati ed in continuo aggiornamento in ogni disciplina specialistica, in grado di accogliere con gentilezza e professionalità assistiti e proprietari.

 

L'Ambulatorio Veterinario è, inoltre, convenzionato per Tomografia Computerizzata e Risonanza Magnetica con un Centro Medico Veterinario altamente qualificato sito in Campania


Dott.ssa Annaluce Costabile

Laureata nell'anno Accademico 2001/2002 in Medicina Veterinaria con 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Discute tesi sperimentale in Neuroradiologia dal titolo “L'epidurografia nel cane e nel gatto”.


Nell’anno 2006 svolge stage teorico-pratico di neurologia e neurochirurgia presso la Clinica Veterinaria Roma Sud seguita dal Dott. Daniele Corlazzoli e presso la Clinica Veterinaria Gregorio VII seguita dalla Dott.ssa Cinzia Boccanera.

Dall’anno 2005 svolge l'intero Percorso Triennale Specialistico Performat di “Neurologia e neurochirurgia del cane del gatto” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna, coordinato dal Prof. Gualtiero Gandini, Presidente Europeo Dei Neurologi Veterinari.

In febbraio 2011 svolge stage formativo di Neurologia Clinica e Neurochirurgia presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Autonoma di Barcellona (Spagna) seguita dalla Dott.ssa Sonia Anor, Diplomata Europea in Neurologia Clinica e Neurochirurgia Veterinaria.

In Marzo e Aprile 2011 prosegue uno stage teorico-pratico di neurologia e fisioterapia riabilitativa veterinaria destinata ai pazienti neurolesi presso “FISIOVET” in Barcellona (Spagna) con la supervisione di Tony Ramòn Boixaderas.

Articoli


Il cimurro nervoso

 

Patologie del rachide lombosacrale

 

Progetto sterilizzazione

 

Mappa